domenica 18 agosto 2013

Un diavolo per capello!

Ciao ragazze, oggi parleremo di capelli! Vi mostreró tutti i prodotti che uso per prendermi cura della mia massa di capelli ricci crespi e trattati con mille tinte e shatush! Non ho un capello grasso nè secco, solo qualche doppia punta causata dal phon, da anni di piastra e da miriadi di tinte, ergo mi posso ritenere abbastanza fortunata! Essendo fissata con la cura dei capelli, sono perennemente alla ricerca del prodotto migliore per me, DEL prodotto! Non spaventatevi per tutte le cose che vi mostreró, sembra che abbia un ingrosso di prodotti per parrucchieri in casa eheh :-) Il primo è a mio avviso uno dei migliori shampoo non professionale in commercio, se non il migliore: Dimension by Lux per capelli secchi, che grazie alla Vitamina C ed E, agli acidi delicati della frutta ed al glucosio nutre, rinforza ed illumina il capello, li ammorbidisce ed ha anche un leggero effetto districante (certo senza balsamo o maschera ristrutturante non è la stessa cosa! anche se comunque è uno shampoo+balsamo).

   

Dopo aver messo una goccia di questo passo al mio shampoo preferito in assoluto, il Make-age della Echosline, uno shampoo ristrutturante per uso professionale (è possibile infatti trovarlo solo nei negozi di articoli per parrucchieri ad un costo di circa 5 euro per 1000 ml) ideale per capelli secchi, trattati e/o con doppie punte che nutre ed idrata in profondità; ha un profumo buonissimo!

                                                          






Finito con lo shampoo passo alla maschera ristrutturante per eccellenza, sempre della stessa marca (diversa la linea, la Ki power per la precisione, perchè sto finendo ancora quello shampoo prima di iniziare il nuovo di questa linea!), capace di rendere i capelli morbidi e lucenti come la seta, con un super potere districante che neanche Dragon Ball eheh :P Ve la consiglio vivamente, i miei capelli sono molto più elastici da quando la uso! Il costo è di 8,50 euro per 1 litro ed anche questa si può trovare nei negozi di articoli per parrucchieri.


Pensavate fosse finita la routine e che vi sareste liberate di me? Bhe avete sbagliato!

Dopo aver tamponato i capelli metto un fluido lisciante, una miiinii goccia! A dire il vero non mi piace molto, il suo lavoro lo fa si, protegge il capello dal calore del phon e facilita la messa in piega, ma ho visto sicuramente di meglio! (Questa la metto solo se li faccio lisci, altrimenti no). Il prezzo purtroppo non lo ricordo, l'azienda produttrice è sempre la Echos Line.

                                                                       

Dopo averli asciugati metto una goccia di olio di argan, che li illumina e li rende ancor più morbidi e setosi: anche di questo non ricordo il prezzo.

Fatta la piega metto l'immancabile siero morbidezza di Herbal essences, (un'ottima marca secondo me, mi sono trovata bene anche con lo shampoo ed il balsamo), che ha più o meno la stessa funzione dell'olio di argan, con la differenza che questo è per un uso quotidiano perchè non unge i capelli. Il profumo è meraviglioso!

                                                 

Se invece voglio lasciarli ricci al posto della crema lisciante metto la spuma della Wella della linea Boost Bounds che rende i capelli elastici e definisce i boccoli: potete trovarla facilmente dal vostro parrucchiere di fiducia oppure nei negozi di fornitura per parrucchieri! Certo costicchia un po', 13 euro per flacone, ma li vale tutti, anche perchè dura parecchio!


Spero di non avervi annoiato troppo ragazze, ma volevo condividere con voi la mia epopea eheh! E voi? Che prodotti usate? Fatemi sapere! :-)

4 commenti:

  1. dimension by lux sono ottimi :) e pure economici!bellissima recensione,brava ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero!! Grazie mille, gentilissima come sempre :)

      Elimina

Disqus for Clouds of make up