giovedì 5 settembre 2013

Review Vichy Idealia bb cream

Ciao bellezze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto "salvavita", quello senza il quale non saprei stare: la bb cream di Vichy.
Ho ritirato in due farmacie diverse circa una decina di campioncini, per cui mi sento perfettamente in grado di farne una recensione.
La bb cream ha una consistenza liquida ed è molto facile da applicare e da stendere, uniforma il colore della pelle ed illumina l'incarnato. Esiste in due tonalità, light e medium, io ho avuto modo di provare la tonalità light, che con la mia carnagione chiara si è rivelata essere perfetta.

Ovviamente, essendo una bb cream, non ha la coprenza di un fondotinta, ma per chi come me non ha molte imperfezioni è perfetta. La consiglio a chi ha la pelle secca, normale o mista (in questo caso usando un po' di cipria), non so come si comporterebbe però su una pelle grassa perchè comunque risulta essere molto luminosa e potrebbe dar fastidio.
Per quanto riguarda la durata, almeno su di me (ho una pelle normale) dura tutto il giorno e non tende a svanire, inoltre ha un odore ottimo!
Sul sito è descritta come un prodotto 6 in 1: idrata, affina la grana della pelle, illumina, attenua le rughe e le macchie pigmentarie e protegge la pelle dai raggi UV (grazie all'SPF 25).
Concordo su tutti i punti, ovviamente sul fatto che leviga le rughe non posso esprimere un'opinione perchè per fortuna sono ancora una giovincella :P
L'unico difetto che ho riscontrato è che bisogna stare attenti alla zona degli occhi perchè li fa bruciare e lacrimare, ma magari è soggettivo anche perchè ho gli occhi molto sensibili.
Il costo è un po' altino per essere una bb cream, 24 € per 40 ml, ma considerando che ne basta davvero poco si può fare.

   Come potete vedere è priva di Parabeni.


Come potete vedere dalla foto in seguito io per comodità trasferisco tutti i miei campioncini nelle jar.

                               

Voi avete già provato questo prodotto o è nella vostra wish list? Io la comprerò sicuramente! :-)

10 commenti:

  1. Anch'io sono una fan della bb cream, il fondotinta proprio non lo sopporto! Bella recensione... devo proprio provarla questa della Vichy!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente non è pesante come un fondotinta, anzi, tutt'altro! Quasi non si sente sulla pelle, te la consiglio vivamente :)

    RispondiElimina
  3. Quindi per me che ho la pelle con qualche imperfezione, tipo brufoletto non va bene :( anche se vorrei provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai qualche brufoletto sparso qua e là va bene, ma se hai una pelle tendenzialmente acneica no :) puoi comunque usare un correttore!

      Elimina
  4. Passa a trovarmi http://theworldofjosephina.blogspot.it/
    C'E UN PREMIO PER TE !!! <3

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce tanto questa bb cream ;) cercherò in giro qualche campioncino! Complimenti per il blog!Mi sono iscritta!
    Se ti va passa da me, ho aperto un blog da poco e son curiosa di sapere cosa ne pensi ;)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo subito! Scusa per averti risposto dopo un bel po' di tempo :)

      Elimina

Disqus for Clouds of make up