giovedì 3 ottobre 2013

Nixie Creations, per i più nostalgici!

Ciao ragazze belleeee, è da molto che  non scrivo sul blog, mi siete mancate!! Spero mi perdonerete :P Come molte di voi sanno sono stata indaffarata con i test universitari e con il viaggio in Calabria, quindi anche se avessi voluto non avrei potuto pubblicare nulla! L'ultimo post che ho scritto è stato sul mio ultimo progetto, ossia quello di farvi conoscere tutti i ragazzi o le ragazze che creano oggetti con le proprie mani!
Oggi è il turno di Andrea, amministratore della pagina Nixie Creations , che mi ha gentilmente inviato un portacellulare con chiusura a strappo ed un portachiavi in pannolenci, due deliziosi oggetti di cui ormai non posso più fare a meno! Come potete vedere entrambi sono curati nei minimi particolari, dalle cuciture ai dettagli, come solo chi ama l'arte dell'artigianato può fare! Ma lui non è solo portachiavi e portacellulari, è molto di più! Infatti crea anche cappellini per bambini, cuscini...




                                               



Ad Andrea ho avuto il piacere di fare una piccola intervista.

- Presentati! 
 
Mi chiamo Andrea Fiorini, sono un ragazzo di 27 anni di Verona, appassionato di cinema, cartoni animati (soprattutto giapponesi) e videogiochi! Ultimamente, dal momento che il lavoro scarseggia, la mia più grande occupazione è proprio quella di creare artigianalmente oggetti di vario genere utilizzando principalmente il pannolenci, per il quale ho scoperto di avere una vera e propria passione!

- Quando e da dove è nata la tua passione? 
 
Questa passione nasce soprattutto grazie alla mia sorellina (la chiamo cosi ma è più grande di me). Lei è sempre stata una ragazza creativa, ha sperimentato varie tecniche, dalla creazione di bigiotteria in pasta modellabile all'uncinetto, dalla pittura al punto croce e l'ho sempre ammirata per i risultati che riusciva ad ottenere in tutte le cose in cui si lanciava! Un bel giorno dell'inverno scorso arriva e mi dice: "visto che non hai molto lavoro e nostra mamma, avendo fatto la tappezziera per una vita, sa cucire, perchè non provi a creare dei personaggi col pannolenci?" Dopo un salto in merceria e qualche lezione di cucito ho iniziato a creare i primi personaggi e da li non mi sono più fermato, ho scoperto che questo è un hobby che mi rilassa e diverte, anche se devo ammettere che ogni tanto divento matto se non riesco ad ottenere il risultato sperato!

- A cosa ti ispiri per le tue creazioni?
 
Mi ispiro soprattutto alle mie passioni di sempre, infatti le mie creazioni si basano principalmente sui personaggi dei cartoni animati, dei videogiochi o comunque raffiguranti qualche particolare di un film o una serie televisiva. Spesso però creo animaletti di ogni tipo e ultimamente sto iniziando anche a soddisfare qualche richiesta che con le mie passioni c'entra poco o niente!

- E' strano ed originale che un ragazzo si dedichi a queste attivitá! 

Più che strano direi insolito, girovagando soprattutto per la rete si trovano diversi "ometti creativi". Spesso mi capita che chi si rivolge a Nixie Creation mi parli al femminile e resti stupito/a quando scopre che dietro a queste creazioni si nasconde un ragazzo! Mi è capitato anche di ricevere battute poco felici riguardo al mio hobby ma non do molto peso a queste cose, io mi diverto e continuo a farlo!

- E fai bene, bisogna sempre portare avanti le proprie passioni! Hai altri hobby? 
Veri e propri hobby no, dedico parecchie ore a questo e non me la sento di trascurarlo per dedicarmi ad altro, almeno per il momento! Ho un debole per i videogiochi on-line stile fantasy, ammetto che ogni tanto mi ci immergo per un po' anche se non è proprio un hobby creativo!

- Speri che questo hobby possa diventare un lavoro più in là? 
Ho iniziato da poco in fin dei conti, e pensare già adesso che possa diventare un vero e proprio lavoro mi sembra un sogno ad occhi aperti! E' anche vero però che qualche risultato comincia ad arrivare e la cosa mi rende molto felice! Sto pensando di lanciarmi in qualche mercatino dedicato all'artigianato e chissà, magari tra un po' di tempo diventerà anche una piccola fonte di guadagno!

- C'è qualcosa che non mi hai detto e che vuoi dire? 
Grazie per questa opportunità per farmi conoscere un po' meglio da chi leggerà e deciderà di dare un'occhiata a quello che creo! La mia soddisfazione più grande è vedere che ci sono persone come te che ancora credono nella qualità e nell'esclusività degli oggetti fatti a mano! Sarò di parte, ma credo che un qualsiasi oggetto fatto a mano, anche molto semplice, abbia sempre una marcia in più rispetto allo stesso realizzato in serie in una fabbrica!

Per info e contatti:
Nixie Creations



4 commenti:

  1. complimenti ad Andrea, sono fantastiche queste creazioni!!!! ahahah la cacca di arale mi fa morire :D :D

    RispondiElimina
  2. nuooo,troppo carini!!!!il portachiavi mi piace tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne fa di tutti i tipi! Ti consiglio di dare un'occhiata sulla sua pagina Facebook :)

      Elimina

Disqus for Clouds of make up